Una giornata di Formazione - giovedì 22 luglio

presso Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa Italiana, Piazza degli Affari 6 - Milano si terrà un incontro con i trader e la Borsa riservato ai partecipanti delle Universiadi del Trading 2010.

Programma

Durante l'incontro Gabriele Villa, responsabile Retail Brokers e Investitori Privati per tutti i mercati del London Stock Exchange Group, illustrerà i mercati e i prodotti di Borsa Italiana: caratteristiche e opportunità di investimento.

I Trader Davide Biocchi e Giovanni Borsi effettueranno operatività in tempo reale sul mercato azionario italiano.

La psicologa Valentina Esposito descriverà le più comuni trappole psicologiche per i Trader nell'approccio ai mercati.

I relatori affronteranno anche il tema delle difficoltà nel trading dovute all'attuale momento dei mercati.

I Trader spiegheranno, con esempi, il funzionamento della fase d'asta, che può offrire delle discrete opportunità di trading.

orario:
ore 10,15 - 10,30 registrazioni

ore 10,30 inizio lavori

ore 13,00 - 14,15 pausa pranzo

ore 16,30 termine lavori

relatori

Davide Biocchi - Trader dal 1998, dal 2002 collabora con Directa Sim, come docente per i corsi di formazione su temi di finanza, mercati finanziari e piattaforme per il trading on-line. Nel 2002 ha fondato il sito finanziario Tradingweek.net. Dal 2003 è opinionista del canale televisivo finanziario Class-CNBC. Nel 2007 ha realizzato il software TWBook, destinato ai Traders molto attivi, per facilitare l'analisi del Book in tempo reale. Tra il 2008 e il 2009 ha collaborato con RadioRai1, alla creazione de "l'ABC della borsa", glossario finanziario in pillole all'interno della trasmissione radiofonica "Questioni di borsa". Dal 2010 collabora alla rubrica "attenti al portafoglio", sul quotidiano nazionale Il secolo XIX.

Giovanni Borsi - laureato in Economia e Commercio a Parma, ha lavorato nel settore bancario per oltre 10 anni, occupandosi in primis di fidi e di titoli, oltre che di consulenza alle piccole e medie imprese.
Nel 1999 partecipò al primo campionato di trading, arrivando quinto; nel 2000 si iscrisse in ritardo al campionato minitrader, ma grazie al momento eccezionale, almeno per quanto riguarda il mondo dei cw, riuscì a vincere con grande margine, realizzando oltre il 1000% in poco più di due mesi e dopo solo qualche mese decise di dedicarsi al trading a tempo pieno.
Nel 2001 pubblicò il suo primo libro, "Battere il mercato con i covered warrants", cui fece seguito alla fine del 2005 il secondo, "Guida al trading su opzioni, covered warrant e aumenti di capitale".
Dal 2003 partecipa in veste di relatore a tutti i più importanti eventi nazionali sul trading on line: dal Trading Expo di Milano, all'ITF di Rimini, al King of Dax (ora Tradando) di Forlì.
Nel luglio 2006 ad Aschaffenburg (Germania) vince la finale internazionale di trading con denaro reale, con un rendimento del 19,3% in un solo giorno. Dal marzo 2009 tiene una rubrica personale sulle opzioni su Lombardreport.com

Valentina Esposito - Iscritta all'Albo degli Psicologi del Piemonte, collabora con Directa dal 2002. Unendo le conoscenze professionali all'esperienza lavorativa ha approfondito gli aspetti e le dinamiche psicologiche degli investitori.

Gabriele Villa - laureato in Scienze Finanziarie alla Cattolica di Milano, Master in Corporate Finance alla SDA Bocconi di Milano e Master in Consulenza Finanziaria alla Cattolica di Milano, è attualmente responsabile Retail Brokers e Investitori Privati per tutti i mercati del London Stock Exchange Group.
Nel suo precedente incarico, presso Borsa Italiana, si è occupato della creazione e dello sviluppo del segmento STAR e dell'attività di IPO Origination per le aziende di media capitalizzazione.
Relatore presso numerosi corsi ed eventi dedicati al trading e all'investimento, è docente SIAT presso la sede di Milano e di Roma, presso il master internazionale in Finanza del Politecnico di Milano e per il master Private Bankers della business school "ESCP-EAP European School of Management". Autore di numerosi articoli finanziari su MF, Advisor, Hedge, T-Rooms, partecipa periodicamente alle trasmissioni finanziarie di CFN-Class e alla trsmissione "Questione di Soldi" di RadioRai1.

PER SAPERNE DI PIU'








ContentRight